Google+

Raspberry Pi: il computer più piccolo del mondo a casa mia

2

1 ottobre 2015 di rpapac

Direttamente dalla postazione dalla quale scrivo i miei post e della quale si vede poco o niente, eccovi il computer più piccolo del mondo: il Raspberry Pi.

Raspberry PI

Per quanto mi riguarda l’ha acquistato mio marito on line, qualche anno fa. Non costa molto e si può comprare anche su Amazon insieme al suo case che si acquista a parte. Occupa poco spazio ed è leggerissimo. Possiede un’uscita video ed un’uscita audio, un’uscita HDMI, due porte USB, una porta Ethernet ed un alimentatore da smartphone con espansione di memoria scheda SD. Il sistema operativo, wheezy-raspbian.zip, l’abbiamo scaricato noi da Internet e poi installato sulla SD. In dotazione si possono avere anche una mini-tastiera ed ad un mini-mouse proprio del computer, ma per quanto mi riguarda io e mio marito l’abbiamo collegato al televisore di casa ed ad una tastiera normale. Funzionava benissimo. Non ci potevamo credere. Eravamo sbalorditi. Ora lo tengo scollegato sulla nostra postazione ben in vista. Raspberry Pi si collega ad Internet, gestisce la posta elettronica, può visualizzare foto e video, ma le sue prestazioni sono ovviamente limitate rispetto a quelle di un normale computer.

2 thoughts on “Raspberry Pi: il computer più piccolo del mondo a casa mia

  1. Nicola Losito ha detto:

    Un’idea ingegnosa!
    Nicola

    Mi piace

I commenti sono chiusi.

ottobre: 2015
L M M G V S D
« Set   Dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi.

Più cliccati

  • Nessuna

Blog Stats

  • 20,615 visitors
Blog Italiani Scarica Curriculum
CHARLESVAS

Alla ricerca della scatola magica...

EssereCasalinga

To be or not to be...

OminoUovo

commessa, dobermann munita, pendolare a Roma, mamma, what else?

Marino e Cucino

...amo cucinare...

angolo del pensiero sparso

voli pindarici sulla caleidoscopica umanità

Roberto Chessa

live your dream

Il punto di Lello

Riflessioni semiserie sulla vita di tutti i giorni

Maccaroni Reflex

In cucina fotografando

Briciolanellatte Weblog

Navigare con attenzione, il blog si sbriciola facilmente

WEBPERSIGNORE

ABITARE IN MODO SEMPLICE LA RETE

Piatticoitacchi

Good dishes are all the rage

____________Mille Nuovi Orizzonti__________

Nasce dall'esigenza di dare qualche informazione utile sui mezzi di trasporto, ristoranti, guesthouse, luoghi e orari dei viaggi fatti.......lasciando la poesia alla fotografia

Quarchedundepegi's Blog

Just another WordPress.com weblog

oichebelcastello

migliorare il proprio paese e non solo

Brontolo in Pentola

My fooding & cooking addiction

